logo
Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque.
+387648592568
info@elatedthemes.com
Eighth Avenue 487, New York
Instagram Feed
Search

Blog

Di che vitamina hai bisogno per il corpo e il viso ?

Sia in capsule, ampolla o siero tutti abbiamo consumato qualche volta vitamine come integratore alimentare.   Hanno ciascuno il loro scopo;  cura dei capelli, unghie, la pelle o l’organismo in generale.  

Ma come avrete notato, la tendenza attuale è la  vitamine in forma liquida che viene applicata direttamente sulla pelle senza passare attraverso il resto del corpo. In questo modo, è noto che gli agenti attivi saranno distribuiti principalmente nell’area interessata.  Ma con la grande ondata di cosmetici coreani e la mania della stratificazione, si corre il rischio di comprare dei sieri senza vitamine e non solo, senza  nemmeno sapere cosa sono e cosa possono fare per te, magari fanno l’effetto opposto ! 

Come ci si salva ? Leggendo sempre bene le etichette accertandoci del loro INCI oppure affidandosi a dei professionisti del settore. Andiamo a vedere quali sono gli alleati della nostra bellezza: 

Vitamina A

 I fan anti-invecchiamento troveranno in essa l’alleato numero uno!  La vitamina A – nota anche come retinolo – può rinnovare rapidamente le cellule della pelle dandole un aspetto più giovane, rassodato e rimbalzante.

 Vitamina B2

Oltre ad essere un antiossidante, la vitamina B2 protegge anche le cellule rafforzando la pelle.  È già presente nella maggior parte dei nostri alimenti, ma spesso attraverso gli alimenti non si riesce a soddisfare il fabbisogno  quotidiano per la pelle.

Vitamina B3

La Niacina (o vitamina B3) è una vitamina idrosolubile dai molti benefici; migliora il livello di colesterolo nel sangue, mantiene la pelle sana e aiuta a combattere l’acne. È l’ingrediente chiave per levigare la consistenza della pelle mantenendo l’idratazione.

,

 Vitamina B12

Siamo più abituati spesso ad ascoltare chi nomina la vitamina B12 nelle diete.  In effetti, sono soprattutto i vegani e i vegani che consumano quotidianamente.  Ma nei sieri, questa vitamina aiuta anche a rassodare la pelle, aumentando il suo metabolismo.

Vitamina C 

Anti-invecchiamento, antiossidante, ringiovanente ma anche protettivo contro i raggi UV.  Cosa si può chiedere di più?

Se la nostra pelle appare spenta, affaticata, macchiata, un’applicazione topica di vitamina C aiuta a ridurre tutti questi inestetismi. La vitamina C applicata direttamente sulla pelle è trenta volte più efficace rispetto  a quella assunta per via orale 

 Vitamina D

Se sei incline ad acne, eczema o altri disturbi della pelle che causano lesioni, la vitamina D è la soluzione numero uno.  Le sue proprietà antinfiammatorie alleviano la pelle in pochissimo tempo.

Vitamina E

La vitamina E è l’ultimo della nostra lista, ma non meno importante.  Nel mercato dei cosmetici di oggi, è il miglior antiossidante su cui mettere le mani.  Vero miglior amico di pelle sensibile e secca, dà un effetto rimbalzo a lungo termine sulla pelle. La vitaminaE ha infatti azione antiossidante e protegge la pelle dall’azione dei radicali liberi, i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo e dei danni cellulari. Il tocoferolo ha inoltre azione antinfiammatoria, utile in caso di eritemi, arrossamenti, scottature dovute all’eccessiva esposizione al sole.

Il consiglio é “occhio al fai da te “ , è buona cosa affidarsi a dei  professionisti che  ha tutto quel che serve per i diversi tipi di pelle!

Sieri e maschere, scelti in base al tipo di pelle, all’età, alla stagione, perfezionano e rifiniscono il trattamento donando una pelle compatta, setosa, con pori ben rinserrati. tenendo la pelle pulita, idratata e ossigenata con costanza, ci si può inoltre accorgere che c’è meno bisogno di abbondare di sieri e creme, il risultato allora sarà un’incarnato splendido, sempre ben curato, con un netto vantaggio per la vostra bellezza 

Call Now ButtonPrenota ora
Language »